Vai a sottomenu e altri contenuti

Consorzio di bonifica Adige Euganeo

Il Consorzio di bonifica è un ente pubblico economico, retto da un proprio statuto, la cui azione è informata ai principi di efficienza, efficacia, economicità, trasparenza e sussidiarietà. Il Consorzio di bonifica provvede, tra l'altro, alla predisposizione del piano generale di bonifica e di tutela del territorio e alla progettazione, realizzazione, manutenzione, esercizio e vigilanza sull'esercizio delle opere pubbliche di bonifica e irrigazione, anche affidate in concessione. Ha inoltre funzioni in materia ambientale, di difesa del suolo, di tutela della qualità delle acque e di protezione civile.

Il Consorzio di bonifica Adige Euganeo è stato costituito con deliberazione della Giunta regionale n. 1408 del 19 maggio 2009 nell'ambito del comprensorio di bonifica n. 6, derivante dall'accorpamento degli originari comprensori dei Consorzi di bonifica Adige Bacchiglione ed Euganeo.

Ragione sociale: Consorzio di Bonifica Adige Euganeo

Sede: Via Augustea 25, 35042 Este (PD)

sito web: https://www.adigeuganeo.it/

pec: adigeuganeo@pec.it

Amministrazione trasparente: https://www.adigeuganeo.it/albero-della-trasparenza_319c33.html

Il Rappresentante della Provincia nel Consorzio è il Presidente Manuel Scalzotto a seguito della deliberazione di nomina n. 17/2019

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Deliberazione 17/2019 Formato pdf 1365 kb
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto