Azienda Provinciale Trasporti Verona S.r.l. (in liquidazione)
La società, a capitale interamente della Provincia di Verona, ha lo scopo di realizzare e gestire i servizi pubblici di trasporto in qualsiasi forma assegnati: pubblico, turistico, noleggio, ecc.
L'Azienda Provinciale Trasporti nel 1996 diventa azienda speciale, quindi nel 2000 si trasforma in società per azioni (APTV spa). La deliberazione del consiglio provinciale n. 69/2014 mette in liquidazione APTV spa. Il 29 giugno 2015 l'assemblea di APTV spa in liquidazione, delibera la trasformazione di APTV in società a responsabilità limitata e ne approva il nuovo statuto. La nuova società assume pertanto la denominazione di 'Azienda Provinciale Trasporti Verona srl' (anche nella forma abbreviata APTV srl), società unipersonale, attualmente in liquidazione volontaria, il cui socio unico è la Provincia di Verona.
Ragione sociale: Azienda Provinciale trasporti Verona srl in liquidazione
Sede: Via Franceschine, 10 37122 Verona
Pec: aptvspa@pec.it
La società è controllata da un sindaco unico scelto tra i revisori legali dei conti iscritti nell'apposito registro. Al sindaco unico è affidata anche la revisione legale dei conti. Il sindaco unico resta in carica per tre esercizi, scade alla data dell'assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo al terzo esercizio della carica, ed è rieleggibile.
Sia per l'incarico di liquidatore che di sindaco unico è previsto un compenso da parte della società.
Documenti allegati
Strumenti di utilità
Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è possibile portarsi alla pagina Programmi utili del portale e seguire le istruzioni.